Quantcast
Channel: pomodori rossi maturi dell’orto | Una V nel piatto – Ricette Vegane e Mondo Vegan
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Ragù di verdure

$
0
0

verdure

Oggi vi voglio presentare la mia versione, la mia ricetta del ragù di verdure o ragù vegetale, come dir si voglia. E’ un ragù composto da verdure fresche, ancora di stagione prima che finisca l’estate e buonissimo per condire qualsiasi tipo di pasta.

Nel mio caso ho preparato delle tagliatelle fatte in casa con acqua e farina, le ho preparate domenica e mi sembrava giusto, in un giorno considerato festivo, preparare qualcosa di diverso e di fatto totalmente a mano e casalingo.

Il segreto, se così vogliamo definirlo, uguale a qualsiasi altro preparato, è quello di far riposare il ragù per alcune ore dopo averlo cotto. Io l’ho preparato il giorno prima e fatto riposare tutto la notte, questo permette al sugo di acquisire maggior sapore ed essere ancora più buono e gustoso.

Ma non solo, l’altro segreto, se anche questo lo vogliamo definire tale, è quello di cuocere il sugo all’interno di una pentola in terracotta o ghisa, il miglior pentolame in commercio per cucinare cibi sani, saporiti e buoni.

Ho aggiunto un altro segreto, il mio segreto , per smorzare “l’acidità” dei pomodori anziché utilizzare lo zucchero ho utilizzato… Ma lo vediamo nella preparazione ;)

The post Ragù di verdure appeared first on Una V nel piatto - Ricette Vegane e Mondo Vegan.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Latest Images

Trending Articles